AnnunciAnimaliAnnunciAnimali

Gatto nero

L'acquisto di un gatto nero comporta una gestione mirata alla lucentezza del mantello, che rappresenta il principale tratto estetico di razze come il Bombay. È importante sapere che il colore nero può "sbiadire" se l'alimentazione è carente di amminoacidi specifici o se il gatto trascorre troppe ore al sole diretto. I proprietari devono prestare attenzione alla pulizia degli ambienti, poiché la polvere e la forfora sono molto visibili sul pelo scuro. Nonostante le superstizioni ormai superate, questi gatti sono noti per essere compagni estremamente leali e intelligenti, richiedendo stimoli mentali che vadano di pari passo con la loro natura curiosa e protettiva.
Bombay
Bombay

Il Bombay è un gatto di dimensioni medie dall'aspetto elegante e vanta una natura affettuosa e socievole. Hanno occhi estremamente belli e accattivanti e pellicce nere lussuose che li distinguono da altre razze perché somigliano a delle pantere in miniatura. La razza è relativamente nuova nel mondo dei gatti, essendo stata sviluppata negli anni cinquanta incrociando un gatto birmano con un American Shorthair con pelliccia nera. Oggi questi adorabili gatti hanno trovato spazio nei cuori e nelle case di molte persone in tutto il mondo, non solo per il loro aspetto unico, ma anche per la loro natura così gentile e estremamente affettuosa.

Dettagli sulla razza
Havana Brown
Havana Brown

Il Havana Brown è un gatto attraente che è imparentato con il Siamese. Hanno magnifici mantelli color marrone cioccolato e occhi verdi straordinari che contrastano bene con il loro colore. Sono spesso chiamati Havanas e, da quando sono comparsi sulla scena, questi affascinanti gatti sono diventati una scelta popolare sia come compagni che come animali domestici grazie ai loro caratteri gentili, leali e affettuosi, sebbene chiunque desideri condividere una casa con un Havana Brown debba registrare il proprio interesse con gli allevatori per il piacere di farlo.

Dettagli sulla razza
Korat
Korat

Il Korat è originario della Thailandia, dove viene chiamato "Si-Sawat", che tradotto significa "gatto grigio-bluastro" e nella loro terra natale sono sempre stati molto apprezzati perché si crede che portino fortuna. Sono una razza rara e chiunque desideri condividere la propria casa con un Korat dovrà registrare il proprio interesse presso gli allevatori e accettare di essere inserito in una lista d'attesa per il piacere di possedere un gatto così straordinario, leale e affettuoso.

Dettagli sulla razza
Lykoi
Lykoi

I Lykois sono una delle razze più recenti ad apparire sulla scena, essendo stati registrati per la prima volta come razza unica nel 2011. Sono di taglia media con zampe snelle e corpi muscolosi, e uno dei loro tratti fisici più distintivi è la loro caratteristica e unica maschera facciale. Quando mutano, un Lykoi diventa praticamente privo di pelo, ma in altri periodi dell'anno alcune aree del loro corpo sono coperte di pelo, mentre altre parti no.

I Lykois hanno guadagnato il soprannome di “gattini lupo” a causa del loro aspetto straordinario. Il nome della razza, tradotto grossolanamente dal greco, significa “lupo”. In linea con il loro nome, i Lykois hanno un forte istinto predatorio, ma sono anche estremamente fedeli e, come tale, formano legami incredibilmente forti con i loro proprietari. Sono anche noti per essere dei “pensatori” e studiano una nuova situazione prima di agire. Grazie alla loro natura dolce e al loro aspetto molto unico, il Lykoi sta trovando un grande seguito sia nel Regno Unito che altrove nel mondo.

Dettagli sulla razza
Maine Coon
Maine CoonIl Maine coon è un gatto decisamente intelligente e comunicativo. Adorabile con i bambini, va d'accordo con gli altri animali. Si affeziona profondamente alla famiglia ed è in grado di stabilire relazioni differenti con ciascuno dei suoi membri. Per il suo benessere psicofisico necessita di un'interazione costruttiva con i suoi umani e di un adeguato arricchimento ambientale: se si cerca una presenza discreta e indipendente il Maine coon non è il gatto adatto alle proprie esigenze. Avendo un'elevata propensione al miagolio è molto adatto anche a persone sole che ricercano compagnia e conforto, purché queste ultime siano in grado di soddisfare il suo bisogno di esercizio fisico e mentale. La cura del suo mantello non è complicata, ma necessita di attenzioni almeno a cadenza settimanale, e bisogna tenere conto che stagionalmente la perdita di pelo può essere abbondante. Ha una salute piuttosto robusta, ma necessita di essere seguito correttamente sia da un punto di vista alimentare sia veterinario. I costi di mantenimento rientrano nella media delle altre razze feline.Dettagli sulla razza
Persiano
Persiano

Il gatto Persiano è stato una delle razze più popolari per decenni e per una buona ragione. Non solo sono glamour con i loro lunghi e fluenti mantelli di lusso, ma vantano anche una natura estremamente dolce. Sono di taglia media o grande e, sebbene siano intelligenti, amano contemplare le cose prima di agire. I Persiani hanno occhi meravigliosamente espressivi, che è solo uno dei motivi per cui sono entrati nel cuore e nelle case degli amanti dei gatti di tutto il mondo e per cui sono rimasti costantemente una scelta popolare nel Regno Unito sia come compagni che come animali domestici.

Dettagli sulla razza
Sphynx
Sphynx

Il Sphynx è un gatto senza pelo di taglia media dall'aspetto esotico e che cattura l'attenzione delle persone non appena lo vedono. È piuttosto unico con il suo aspetto rugoso e, sebbene sembri delicato, è in realtà ingannevolmente pesante rispetto alle sue piccole dimensioni. Nel corso degli anni, il Sphynx ha trovato un grande seguito in tutto il mondo grazie al suo aspetto straordinario e al fatto che vanta nature così affettuose e fedeli.

Dettagli sulla razza