L'Alaskan Malamute viene spesso scambiato per un husky, ma si distingue in quanto questi esemplari sono più grandi della maggior parte degli altri canidi di tipo spitz, e questo include gli husky. I malamute sono cani robusti e ben costruiti originariamente allevati dai Mahlemut, una tribù Inuit, per tirare slitte pesanti attraverso la neve in alcune delle condizioni più dure dell'Artico nell'Alaska occidentale.
Leggi la nostra pagina di consigli sul Alaskan Malamute per informazioni su questa razza di cane.

Alaskan Malamute
Meravigliosi cuccioli, nati da genitori di alta genealogia, selezionati per salute, carattere e morfologia, esenti da malattie ereditarie, figli di campioni e provenienti da notissimo allevamento italiano. I cuccioli socializzati ad altri cani e bimbi piccoli, saranno disponibili alla cessione dal 60esimo giorno dalla nascita, vaccinati sverminati e microchippati. Con pedigree.

Alaskan Malamute
Allevamento riconosciuto Enci Fci con 25 anni di esperienza dispone di cuccioli e cuccioloni di Alaskan Malamute di varie età (3 mesi - 3 anni) e colori con pedigree di altissima genealogia (le migliori linee di sangue europee ed americane), genitori campioni o figli di campioni esenti tare genetiche ufficiali (vengono consegnate copie delle certificazioni ufficiali). I nostri riproduttori oltre ad avere un ottimo carattere sono anche molto belli tanto da ottenere ottimi risultati nei ring italiani ed esteri e ottimi da lavoro visto che alcuni li utilizzano per trainare la slitta o il carrello oppure fanno dog trekking. Uno dei nostri cani ha fatto una passeggiata di 2000km nell'artico col suo proprietario a -30 gradi SONO PRONTI PER ANDARE IN FAMIGLIA DOLCISSIMI CUCCIOLI BIANCHI, GRIGI OPPURE NERI DI 3-5 MESI. È anche possibile scegliere una coppia senza dover prendere 2 fratelli/sorelle Vengono consegnati sverminati, vaccinati, con microchip e pedigree (normale oppure da Riproduzione Selezionata), regolarmente fatturati a prezzo interessante (non esagerato comunque non in regalo visto che ci sono delle spese per mantenere la mamma ed i cuccioli, spese veterinarie per vedere se i genitori sono esenti tare genetiche e per vaccinare e chippare i cuccioli, per richiedere il pedigree). I cuccioloni sono a parziale rimborso spese Tramite staffetta o consegna diretta possono arrivare in tutta Italia I cuccioli disponibili hanno prezzi diversificati a seconda del cucciolo e della cucciolata a partire da
Il costo medio di un cucciolo di Alaskan Malamute di razza pura in Italia è di circa 401€ ,anche se i prezzi possono variare in base a fattori come il pedigree, la reputazione dell'allevatore e la posizione.