Si potrebbe pensare che il pastore australiano sia originario dell'Australia, ma la razza in realtà ha tra i suoi avi cani originari della regione basca della Spagna. Da qui, questi cani hanno trovato la loro strada verso l'America dove un allevamento attento e selettivo ha portato a sviluppare la razza che vediamo oggi. Negli Stati Uniti, l'Aussie rimane uno dei più popolari cani sia da lavoro che da famiglia.
Leggi la nostra pagina di consigli sul Australian Shepherd per informazioni su questa razza di cane.

Australian Shepherd
Allevamento con affisso ufficiale ENCI di comprovata esperienza dispone di bellissimi e dolcissimi cuccioli di pastore australiano/Australian Shepherd selezionati per morfologia, salute e carattere. Nati e cresciuti in casa, fatti socializzare con cani adulti, con bambini e anziani e sottoposti ad un programma di stimolazione sensoriale al fine di avere un carattere socievole ed equilibrato. Verranno abituati al guinzaglio, al richiamo, alla toelettatura, ecc Verranno ceduti con microchip, pedigree ENCI di altissima genealogia, 2 vaccini, trattamenti antiparassitari, trattamento vermifugo, visita oculistica ufficiale SOVI, copia test genetici dei genitori, certificato di buona salute, contratto vendita/garanzia e Puppy kit. I genitori sono testati per le principali patologia di razza CEA, PRA, HSF4, MDR1,NCL6, DM e displasia anche e gomiti. ATTENZIONE il prezzo di ogni cucciolo é ovviamente “indicativo” e non riesco a modificarlo. Contattare solo se realmente interessati, no perditempo

Australian Shepherd
Disponibile dal 30 dicembre cucciolotto maschio di Pastore Australiano nella colorazione black tricolore, nato in casa da genitori sani. Il piccolo ha un carattere vivace e super amichevole. Verrá ceduto a rimborso spese con: vaccino, sverminazioni, microchip, libretto sanitario ed esame delle feci. La cucciolata crescerà in contesto casalingo a contatto con gatti, animali da cortile e socializzerà con bambini e adulti.
Il costo medio di un cucciolo di Australian Shepherd di razza pura in Italia è di circa 552€ ,anche se i prezzi possono variare in base a fattori come il pedigree, la reputazione dell'allevatore e la posizione.