Adozioni cani: la storia di Pinko, esuberante Border Collie

Pubblicato il 10/05/2022 da Manuela Veterinaria

«Alzi la mano chi vuole adottare Pinko, un esuberante e vivacissimo Border Collie!»

Categorie: Veterinari, cani, Cani Taglia Media, Border Collie, Bisogno di esercizio, Apprendimento, Carattere e socialità, Prezzi e Dove trovarlo, Cure e salute

Veterinari,cani,Cani Taglia Media,Border Collie,Bisogno di esercizio,Apprendimento,Carattere e socialità,Prezzi e Dove trovarlo,Cure e salute: Adozioni cani: la storia di Pinko, esuberante Border Collie

La nostra rubrica dedicata alle adozioni cani oggi vuole sostenere la causa di Pinko, un esuberante e vivacissimo Border Collie. Per Pinko è richiesta un'adozione ad hoc: per lui non vanno bene i proprietari pantofolai, amanti del divano e delle lunghe maratone su Netflix. Per lui servono proprietari altrettanto attivi, dinamici e atletici. Allora, chi vuole fare lunghe passeggiate insieme a Pink?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili

Sommario:

Adozioni cani: la storia di Pinko

Pinko

Nell'annuncio di adozione Pinko ci viene presentato come un Border Collie maschio di sei anni, dal pelo medio-lungo e di colore fulvo e bianco. 

Non è dato sapere se sia un Border Collie di pura razza o un incrocio, ma di sicuro assomiglia proprio tanto a un Border Collie, anche come carattere.

Infatti Pinko è un cane molto dolce e affettuoso con le persone, ma anche estremamente esuberante e vivace, un vero e proprio spirito libero. La famiglia ideale per un cane come Pinko è una che abbia una casa con un bel giardino, ma che ami anche fare lunghe passeggiate o sport insieme al proprio cane. Questo è fondamentale perché Pinko è un cane ad alta energia che ha bisogno di sfogare quotidianamente.

Di Pinko sappiamo che convive tranquillamente con i cani femmina, ma che con i maschi va un po' a simpatie (o antipatie). Inoltre non ama i gatti

Attualmente Pinko si trova in Toscana, più precisamente in provincia di Arezzo. È adottabile in tutto il Centro e Nord Italia, verrà affidato vaccinato e microchippato e si richiedono controlli pre e post affido.

Se nel frattempo Pinko  fossero stato già adottato, prova comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controlla anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Prima di adottare un cane, non imposta se sia un meticcio o un cane di  pura razza, il primo suggerimento che ti diamo è quello di fare una lista dei pro e dei contro della vita insieme a un cane: in questo modo puoi capire cosa voglia dire realmente adottare e convivere con un animale in casa (anche sul lungo periodo). In questo modo potrai fare un'adozione ancora più consapevole. Ricordati poi di tenere d'occhio periodicamente la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it dedicata alle adozioni: qui trovi sia adozioni del cuore che adozioni d'emergenza (cambiando i parametri di ricerca puoi trovare annunci di gatti, conigli, furetti...).


Annunci di cani e gatti in regalo
Cuccioli cane Border Collie

Commenta questo articolo:

Ti potrebbe interessare: