Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Raf, cane dolce e solitario
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Raf, cane dolce e solitario

Cani

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi vi vuole presentare Raf. Questo tenero e dolce cagnolone soffre molto la solitudine: il box non è un posto per lui. Raf sta cercando una nuova casa e una nuova famiglia che sappia coccolarlo come merita, c'è qualcuno disposto a donare un po' di affetto a Raf? Chi si propone per la sua adozione?

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Raf
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Raf

Raf è un cane di taglia media (45 cm circa), maschio, color fulvo, di 3 anni d'età.

Dalle foto sembra un incrocio fra un Setter e un Golden retriever, ma è il suo carattere quello che colpisce maggiormente: oltre ad essere bellissimo, è un cane molto buono e docile. Raf è un dolcione remissivo, tanto da farsi sottomettere dal minuscolo cagnolino con cui condivide il box.

Raf è un cane che cerca chiaramente la compagnia degli umani, un cane capace di dare tantissimo affetto e fedeltà. Che ne dite? Vogliamo dare una mano a trovare a Raf una nuova casa e una nuova famiglia? Magari se contattate i volontari che si occupano di lui, chiedetegli se anche il suo compagno di box è disponibile per l'adozione: magari con un viaggio solo, aiutate due cani!

Nell'annuncio di adozione viene specificato che Raf si trova a Caserta. Verrà dato in affido vaccinato e microchippato in tutta Italia a persone affidabili. I volontari si offrono anche di trasportarlo presso il nuovo domicilio, ma richiedono regolare adozione, controlli pre e post affido e disponibilità a rimanere in contatto con loro nel corso del tempo.

Se nel frattempo Raf fosse stato già adottato, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controllate anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Prima di precipitarti ad adottare un cane o un qualsiasi altro animale domestico (gatto, coniglio, criceto, cavia, furetto, cocorita, pappagallo, cavallo, capretta, pecora, oca, anatra o tanto altro ancora, basta solo che in Italia sia considerato un animale domestico e che sia legale la sua detenzione), fai un elenco dei pro e dei contro della vita insieme a un cane, in modo da valutare per tempo cosa comporta all'atto pratico adottare un animale (anche come gestione, costi sul lungo periodo e spazi). Controlla sempre la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it: qui troverai adozioni del cuore o casi d'emergenza con animali che cercano una nuova casa e una nuova famiglia, con costante turn over degli annunci.


Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi