Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Adozioni cani: la storia di Smilzo, timido incrocio Schnauzer
Condividere:

Adozioni cani: la storia di Smilzo, timido incrocio Schnauzer

Cani

La nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani oggi si occupa dell'annuncio di Smilzo, un incrocio di Schnauzer dal carattere particolare. Smilzo, infatti, è timido e si impaurisce facilmente: ha bisogno di una nuova famiglia che sia molto paziente con lui e che sappia infondergli quella sicurezza e quella stabilità di cui ha bisogno.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili.

Sommario:

  1. Adozioni cani: la storia di Smilzo
  2. Dove trovare cani in adozione?

Adozioni cani: la storia di Smilzo

Vi presentiamo Smilzo, un simil incrocio Schnauzer che si trova a Roma in attesa di adozione già da un bel po' di tempo.

Smilzo ha 4 anni, ha il mantello nero con qualche chiazza bianca qua è là, è di media taglia ed è anche già sterilizzato. Per lui i volontari chiedono un'adozione consapevole in quanto, pur non essendo più così terrorizzato come era da cucciolo quando era stato tirato fuori dal canile, tende ad essere ancora timido e diffidente.

Smilzo non è un cane che si avvicina fiducioso a tutti coloro che gli si parano davanti: prima di avvicinarsi deve conoscere bene le persone. Per Smilzo viene chiesta un'abitazione con un giardino ben recintato: quando sente qualche rumore che gli fa paura o che non conosce, tende a reagire scavalcando le recinzioni. Smilzo ha bisogno di un posto dove stare tranquillo, magari con qualche altro cane tranquillo che sia per lui un punto di riferimento. Infatti Smilzo è un cane molto socievole con gli altri suoi simili.

Quindi per Smilzo si cercano adottanti che siano esperti e che abbiano tanta pazienza, in modo da poter accompagnare questo cucciolone nel percorso che lo porterà a recuperare la fiducia nell'uomo.

Dall'annuncio di adozione apprendiamo che Smilzo si trova ora a Roma e verrà affidato microchippato e vaccinato al Centro-Nord solo a persone affidabili. Sono richiesti controlli pre e post affido, regolare adozione e disponibilità a rimanere in contatto con i volontari che si occupano di lui nel corso del tempo.

Se nel frattempo Smilzo fosse stato già adottato, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controllate anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

Se avete deciso di condividere la vostra vita e la vostra casa con un cane, gatto o un qualsiasi altro animale domestico (inclusi conigli, criceti, cavie, pappagalli, cavalli, caprette, pecore, oche...), ricordatevi sempre di tenere sotto controllo la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it. Qui troverete anche annunci di adozioni del cuore in regalo o situazioni d'emergenza, animali che cercano una nuova casa e una nuova famiglia che sappiano fornirgli tutto l'amore di cui hanno bisogno. Di annunci se ne aggiungono sempre in continuazione, quindi riguardate le varie sezioni con una certa frequenza.

Annunci di cani e gatti in regalo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi