Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Modulo adozione gatto: quando serve e come usarlo
Condividere:

Modulo adozione gatto: quando serve e come usarlo

Gatti

Avete deciso di adottare un gatto? Avete fatto la scelta giusta. Questi dolci animaletti sanno sempre riempire le nostre case e le nostre vite di tanto amore. Oltre che di tanti peli sparsi un po' per tutte le stanze, ma questi sono dettagli. Un micio, al contrario di quanto si pensa di solito, sa amare con un affetto immenso il suo amico bipede. E non è vero che i gatti fanno i dispetti! Adottare un gatto riserva sempre grandi emozioni.

Sicuramente vicino a casa vostra ci sarà un gattile o un canile che ospita gatti randagi che sono stati tratti in salvo dalla strada. Poveri mici, chissà quante ne hanno dovute passare senza un padrone che si dedicasse a loro, senza un tetto sulla testa, senza cibo e acqua freschi ogni giorno. Hanno o non hanno bisogno di una seconda opportunità per tornare a vivere? Se non siete alla ricerca di una particolare razza di gatto, potete rivolgervi a un'associazione che ogni giorno salva dalla strada questi animali. Sicuramente qui troverete il vostro compagno di vita e di casa.

Modulo per la richiesta di adozione del gatto

Forse non tutti sanno che quando ci si rivolge a un canile, a un gattile o a un'associazione per chiedere in adozione un gatto, bisogna compilare un modulo. E' un modo per tutelare i gatti e gli animali in generale che vengono prima dati in affido. Loro hanno bisogno di una casa sicura e di una famiglia che sappia rispettarli. Ed è compito dei volontari trovare la giusta sistemazione per queste povere creature che hanno già sofferto molto in passato. Di moduli di adozione gatto in pdf se ne possono trovare molti e le domande più o meno sono sempre le stesse.

Quando vi recate in una di queste strutture, vi verrà chiesto di compilare questo questionario di pre adozione: va compilato, ovviamente, senza mentire, non dovete nascondere nulla. Se siete lì è perché avete deciso che volete prendervi cura di un animale solo e indifeso. E' nel suo benessere e nella sua tutela garantirgli tutto quello di cui ha bisogno. Questo modulo non vi impegna ad adottare l'animale che avete scelto, ma è un modo per i volontari per conoscervi e capire se il luogo dove andrà a vivere il gattino è adatto alle sue esigenze. Se ad esempio è un animale che non va d'accordo con i cani o altri simili, impensabile farlo adottare da una famiglia che già convive con qualche pets.

Le domande sono davvero semplici e banali e le risposte verranno trattate secondo le normi vigenti della privacy: oltre ai vostri dati, vi verrà chiesto di spiegare perché volete adottare un gatto, qual è il carattere che vorreste trovare del micio, la composizione della famiglia, oltre che ricordare che un animale domestico non è un giocattolo bisogna prendersene cura per sempre. Vi verranno anche fatte domande su chi si prenderà cura di lui, sugli orari di lavoro della famiglia, sulla casa, se conoscete eventuali problemi di salute.

Insomma, è un questionario per capire se siete realmente intenzionati a prendervi cura di un essere vivente per il resto della sua vita. Lui in cambio vi donerà tutto l'amore di cui solo i pets sono capaci!

Modulo di adozione gatti

Se volete dare un'occhiata a un esempio di modulo per adozione degli animali domestici, eccolo qui per voi! Ora siete pronti ad adottare un gatto che ha bisogno di voi!
Modulo adozione gatto pdf
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi