Si potrebbe pensare che il pastore australiano sia originario dell'Australia, ma la razza in realtà ha tra i suoi avi cani originari della regione basca della Spagna. Da qui, questi cani hanno trovato la loro strada verso l'America dove un allevamento attento e selettivo ha portato a sviluppare la razza che vediamo oggi. Negli Stati Uniti, l'Aussie rimane uno dei più popolari cani sia da lavoro che da famiglia.
Leggi la nostra pagina di consigli sul Australian Shepherd per informazioni su questa razza di cane.

Australian Shepherd
Disponibile splendida cucciolata di Pastore Australiano nata da un accoppiamento accuratamente selezionato per morfologia, salute e soprattutto per carattere docile, equilibrato e socievole. I genitori vivono in ambiente domestico, sono cani stabili, collaborativi e adatti sia alla famiglia che alle attività sportive, la mamma pratica Agility. Sono lastrati ufficialmente e testati geneticamente per tutte le principali patologie di razza, per garantire cuccioli sani e tipici. Composizione della cucciolata: 2 maschi: 1 nero tricolore e 1 blue merle 4 femmine: 3 blue merle e 1 nero tricolore Tutti con coda lunga. I cuccioli crescono in ambiente familiare, seguiti quotidianamente con amore e attenzione. Essendo anche addestratore cinofilo, dedico particolare attenzione allo sviluppo comportamentale, e alle prime basi educative, così da consegnare cuccioli sereni, curiosi e ben predisposti all’apprendimento. Saranno ceduti a 75 giorni con: -Microchip -Pedigree ENCI -Vaccinazioni -Sverminazioni -Visita oculistica ufficiale -Libretto sanitario -Prime basi di educazione e corretta socializzazione. -Contratto. Cerco famiglie responsabili e consapevoli, disposte a garantire amore, tempo e rispetto per tutta la vita del cane. Resto disponibile anche dopo la cessione per consigli e supporto. Per informazioni, foto, video o per venire a conoscerli senza impegno, contattatemi in privato, preferibile telefonicamente.

Australian Shepherd
Disponibili da subito una femmina tricolore rosso e un maschio red merle. I cuccioli stanno crescendo in casa a contatto con bambini, gatti e altri cani, i genitori sono esenti da patologie tipiche della razza, esenti da displasia anca e gomito e da oculopatie. I cuccioli verranno consegnati con microchip, vaccinazioni, sverminazione, copia dei test, delle lastre e del pedigre dei genitori e puppy kit. La mamma è giovane campionessa italiana.
Il costo medio di un cucciolo di Australian Shepherd di razza pura in Italia è di circa 552€ ,anche se i prezzi possono variare in base a fattori come il pedigree, la reputazione dell'allevatore e la posizione.