Adozioni cani: la storia di Amalia, cane dolce che aspetta una casa

Pubblicato il 29/04/2021 da Manuela Veterinaria

«Questa è la storia di Amalia, un cane molto dolce che sta ancora aspettando una casa e una famiglia.»

Categorie: Veterinari, cani, Cani Taglia Piccola, Cani Taglia Media, Bisogno di esercizio, Carattere e socialità, Prezzi e Dove trovarlo, Cure e salute

Veterinari,cani,Cani Taglia Piccola,Cani Taglia Media,Bisogno di esercizio,Carattere e socialità,Prezzi e Dove trovarlo,Cure e salute: Adozioni cani: la storia di Amalia, cane dolce che aspetta una casa

Torna la nostra rubrica dedicata alle adozioni dei cani: oggi vi parleremo di Amalia, un cane dolce che sta ancora aspettando una casa e una famiglia. Amalia ha nove anni, di cui 5 trascorsi in canile e 4 in un rifugio: perché per lei non ci sono richieste? Aiutiamo Amalia ad avere ciò che le aspetta: una famiglia e tante coccole.

Vi ricordiamo, poi, che AnnunciAnimali.it promuove le associazioni e i volontari che si adoperano per cercare una casa ai trovatelli o ai cani e gatti abbandonati, offrendo loro tutti i mezzi necessari grazie anche ai Servizi Premium gratuiti per le associazioni (incluse le Rescue), i volontari e i canili

Sommario:

Adozioni cani: la storia di Amalia

Amalia

L'associazione animali Un Tesoro di cane ODV ci racconta la storia di Amalia. Quando era solo una cucciola, Amalia è finita in canile. Per cinque anni della sua vita ha vissuto in una gabbia, fino a quando i volontari dell'associazione non hanno deciso di tirarla fuori. 

Poi, per altri quattro anni, Amalia è stata in un rifugio, ma finora non ci sono state richieste di adozione per lei. Nonostante i numerosi appelli, nessuno sembra voler adottare Amalia.

Attualmente Amalia ha nove anni, è una meticcia sterilizzata. Inizialmente era fobica e diffidente, ma dopo un lungo percorso rieducativo, ecco che Amalia si è trasformata in una cucciolona dolce e tranquilla. Ama correre e giocare. Inoltre è abituata ad andare in passeggiata, non tira al guinzaglio ed è socievole con gli altri cani. Per questi motivi, i volontari che se ne stanno occupando auspicano per lei un'adozione presso una famiglia che abbia altri cani e dotata di un giardino dove possa scorrazzare liberamente. 

Nell'annuncio di adozione, viene specificato che Amalia si trova ora a Roma. Verrà affidata, microchippata e vaccinata, al Centro e al Nord solo a persone affidabili. Sono richiesti controlli pre e post affido, regolare adozione e disponibilità a rimanere in contatto con i volontari nel corso del tempo.

Se nel frattempo Amalia fosse stata già adottata, provate comunque sempre a contattare l'inserzionista per sapere se ci siano altre adozioni del cuore a disposizione. Oppure controllate anche la nostra pagina dedicata alle Associazioni e ai volontari: qui ogni giorno vengono pubblicati tantissimi annunci di cani che cercano casa.

Dove trovare cani in adozione?

 Avete deciso di condividere la vostra vita, la vostra casa e il vostro tempo con un animale domestico? Avete già stabilito che il vostro compagno di vita sarà un cane, gatto, coniglio, criceto, cavia, furetto, pappagallo, cavallo, capretta, pecora, oca, anatre o altro? Ebbene,  ricordatevi sempre di tenere monitorata la nostra apposita sezione su AnnunciAnimali.it. Qui troverete anche annunci di adozioni del cuore, animali in regalo o situazioni d'emergenza, con animali che cercano una nuova casa e una nuova famiglia che possano dargli tutto ciò di cui hanno bisogno (sempre in maniera consapevole però). Di annunci se ne aggiungono sempre di continuo, quindi controllate e le varie sezioni con una certa frequenza. 

Annunci di cani e gatti in regalo
Cuccioli cane

Commenta questo articolo:

Ti potrebbe interessare: